Partnership con Health Italia
ASSOIMPRESE ha il piacere di informare tutte le Aziende associate dell’importante accordo di Partnership e conseguente formazione di una Divisione dedicata , raggiunto con il primario Gruppo nazionale HEALTH ITALIA S.p.A.
CHI SIAMO
Health Italia è una delle principali realtà indipendenti del mercato italiano negli ambiti della sanità integrativa, servizi sanitari, welfare aziendale ed assistenza. Health Italia si rivolge al mercato con un approccio completo al welfare ed al benessere della persona, integrando l’offerta di piani sanitari e servizi assistenziali con programmi di flexible benefit e servizi accessori.
Nell’ambito di Health Italia, il servizio Hi Welfare è dedicato specificatamente al welfare aziendale con l’obiettivo di evolvere la proposta grazie ad un’offerta specializzata focalizzata sulla gestione dei piani di welfare dedicati al personale di imprese ed enti, in modalità flexible benefit tramite piattaforma online di proprietà. Grazie alla integrazione strategica con Fingerlinks, società informatica specializzata nello sviluppo e realizzazione di software, fornisce soluzioni innovative con elevati livelli di servizio sfruttando le potenzialità delle tecnologie più avanzate.
Forte della propria conoscenza del settore e della esperienza maturata, Health Italia partecipa all’Osservatorio sul welfare aziendale istituito da Confindustria/Assolombarda con l’obiettivo di promuovere la cultura del welfare, monitorare il mercato, i trend di settore e le best practices in collaborazione con i principali operatori welfare italiani: i dati strutturali e congiunturali relativi al welfare aziendale vengono condivisi tra i partecipanti ed elaborati dal Centro Studi di Assolombarda per affrontare il fenomeno del welfare in termini scientifici e di monitoraggio.
IL SERVIZIO
La gestione dei piani di welfare viene effettuata in modalità flexible benefit, tramite piattaforma ed in totale outsourcing per il datore di lavoro.
Il welfare flessibile: stabilito un importo da destinare al piano di welfare, non si decide a priori cosa offrire con quel budget, ma si lascia al proprio personale la libertà di scegliere i benefit più utili e graditi tra quelli messi a disposizione.
In merito alle aree di offerta, il datore di lavoro ha la più ampia libertà di scelta nella selezione delle aree di benefit che intende attivare nel portale; nel documento allegato è presentata la proposta completa.
I dipendenti hanno a disposizione H24 la loro area riservata sul portale, nella quale potranno consultare e richiedere i benefit, monitorare lo stato delle loro richieste e l’importo di budget residuo, dialogare con la centrale operativa, inserire i propri familiari quali destinatari di benefit.
Inoltre a tutto il personale, inclusi i dipendenti eventualmente non destinatari di un budget welfare, può essere offerto gratuitamente l’accesso alle convenzioni che propongono scontistica ed agevolazioni varie.
La gestione delle richieste e il supporto ai dipendenti nella fruizione del piano di welfare, sono affidati al personale di Health Italia e della centrale operativa di Formello, che segue attualmente circa 400.000 individui, senza ricorso a personale esterno.
Riguardo il network per la fruizione dei benefit, oltre alle migliaia di sedi già raggiunte, è possibile segnalare strutture relative all’area Tempo Libero per richiedere il loro convenzionamento, sia da parte dell’Azienda che di ciascun singolo dipendente.
Per approfondire
vi invitiamo a visitare il sito www.hiwelfare.it. e www.mbamutua.org e chiamare la Sede di Roma ASSOIMPRESE allo 06 399 18 740