Assoimprese

Bandi, 16 opportunità per Pmi nel mese di novembre

Per il mese di novembre, sono 16 le misure analizzate da parte degli analisti di Geoweb S.p.A.:

Area di crisi complessa Vibrata – Tronto – Piceno della Regione Abruzzo: favorire e sostenere la ripresa economico-finanziaria ed occupazionale delle aree di crisi complesse riconosciute Vibrata – Tronto – Piceno.

SPIC 2020– Sportello impresa formazione continua – VI tranche della Regione Basilicata: sostenere la capacità competitiva dei sistemi produttivi regionali e l’adeguamento della professionalità dei lavoratori, attraverso la concessione di aiuti alle imprese interessate dalla realizzazione di attività di formazione.

Avviso pubblico per interventi di riqualificazione degli edifici e degli spazi scolastici – “Scuole ospitali e sicure” della Regione Basilicata: promuovere la riqualificazione degli edifici scolastici esistenti nella Regione Basilicata prioritariamente attraverso interventi di adeguamento e/o miglioramento sismico.

Bando Social Housing della Regione Calabria: concedere contributi finalizzati al potenziamento del patrimonio pubblico esistente.

Garanzia Giovani – Orientamento al lavoro della Regione Calabria: aumentare l’occupazione giovanile tramite la Garanzia Giovani.

Garanzia Giovani – Tirocini della Regione Calabria: ospitare e promuovere tirocini con l’obiettivo di avvicinare i giovani al lavoro e di contrastare il fenomeno NEET.

Bonus per le imprese che assumono disoccupati della Regione Lazio: sostenere un’iniziativa per l’occupazione che persegue anche la finalità di soddisfare i fabbisogni occupazionali del sistema imprenditoriale.

Tirocini extracurriculari dei giovani “NEET” della Regione Lazio: promuovere la realizzazione di tirocini extracurriculari come misura di politica attiva finalizzata a promuovere l’incontro tra domanda ed offerta di lavoro.

Erogazione di contributi finalizzati all’efficientamento energetico delle piccole e medie imprese della Regione Veneto: incentivare le imprese alla riduzione dei consumi energetici e delle emissioni di gas climalteranti.

Erogazione di contributi alle nuove imprese della Regione Veneto: rafforzare il sistema imprenditoriale veneto mediante il sostegno all’avvio, insediamento e sviluppo di nuove iniziative imprenditoriali in grado di promuovere ricambio e diversificazione nel sistema produttivo, oltre a generare nuove opportunità occupazionali.

Ricerca e innovazione 2017 (terzo bando) della Provincia Autonoma di Bolzano: potenziare la capacità di sviluppare l’eccellenza nella R&I ed incrementare l’attività di innovazione delle imprese.

Interventi regionali per lo sviluppo dell’imprenditoria giovanile della Regione Valle d’Aosta: promuovere e sostenere l’imprenditoria giovanile attraverso la concessione di contributi a fondo perduto.

Efficientamento edifici pubblici della Regione Sicilia: promuovere l’eco-efficienza e la riduzione di consumi di energia primaria negli edifici e strutture pubbliche.

Valutazione del Rischio sismico degli edifici scolastici della Regione Sicilia: effettuare delle verifiche tecniche finalizzate alla valutazione del rischio sismico degli edifici scolastici nonché al consequenziale aggiornamento della relativa mappatura.

“AL VIA” – Agevolazioni Lombarde per la Valorizzazione degli Investimenti Aziendali della Regione Lombardia: supportare nuovi investimenti da parte delle PMI, mediante la concessione di un finanziamento a medio lungo termine.

Voucher per la digitalizzazione delle PMI del MISE: agevolare le micro, piccole e medie imprese tramite concessione di un “voucher” finalizzato all’adozione di interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico.