Assoimprese, Associazione Industriale Piccole e Medie Imprese Italiane, è un’associazione che si occupa di rappresentare e tutelare la Piccole e Medie Imprese Italiane.
Assoimprese riunisce sotto il suo tetto le imprese dell’industria classiche, le imprese correlate a questa fino alle imprese che rappresentano il futuro dell’economia, senza dimenticare, incentivando anzi, quelle imprese che cercano sempre nuovi orizzonti per espandere le aree di produzione.
Assoimprese fornisce supporto attraverso svariati canali affinchè l’Impresa Italiana possa competere in maniera adeguata nel mercato globale internazionale.
Creare idee
Assoimprese affronta la politica imprenditoriale partendo dalla base. Ascolta le differenti opinioni, valuta serie di interesssi con gli associati per fornire idee agli organi istituzionali ponendosi così come interprete ed interlocutore dei desiderata delle PMI, Assoimprese contribuisce a questa modellazione dei bisogni coinvolgendo anche un più ampio spettro di soggetti. Gli organi rappresentativi ed i suoi imprenditori danno ad Assoimprese un alto profilo a livello di informazione.
Fornire servizi
Assoimprese fornisce informazioni e consigli su tutto quello che riguarda il mondo dell’impresa e supporta le imprese italiane nel raggiungere una competitività a livello internazionale. Assoimprese, attraverso una fitta rete di collaborazioni e partnership, riesce a operare a largo raggio in tutti i più importanti mercati e organizzazioni internazionali. Assicura alle imprese un appoggio più che valido nell’affrontare i mercati. Assoimprese assicura, più di tutto, supporto alla singola società nelle cose più semplici, dai finanziamenti ai problemi fiscali e burocratici.
Una forza costruttiva
Assoimprese misura il suo successo sulla forza delle idee proposte ed accolte. I contatti con forze politiche, nazioanli ed europee, scienziati accademici e diplomatici fanno si che la credibilità di Assoimprese si basi sulla capacità propositiva di argomentantazioni oggettive che attraversano gli schieramenti con il solo bene dell’imprenditoria nazionale e dell’”impresa Italia” come scopo unico. Assoimprese pone particolare attenzione ad una gestione imprenditoriale etica, premiando le società che più si distinguono in questo campo.