La Blockchain è una sottofamiglia di tecnologie, in cui il registro è strutturato come una catena di blocchi contenenti le transazioni e il consenso è distribuito su tutti i nodi della rete. Tutti i nodi possono partecipare al processo di validazione delle transazioni da includere nel registro. Il Wrep ha sviluppato una delle prime Blockchain private riconosciute in Europa. Nel corso degli anni ha continuato a sviluppare la tecnologia Blockchain ad uso civile volendo rimanere al di fuori del contesto Cryptocurrency e comunque dalla sua declinazione speculativa con massima attenzione alla sostenibilità. A questo proposito il network risulta essere stato costituito in maniera del tutto eco sostenibile e non energivoro. Quindi il contesto in cui si inserisce questa Blockchain è estraneo al mondo delle criptovalute e mira all’uso civile ed industriale che si può fare di questa tecnologia.
La tecnologia Blockchain potrebbe ridurre le frodi e gli errori aumentando al contempo l’efficienza e la produttività. SBBN La Wrep Media Company UG ha lanciato il primo “Social Blockchain Business Network” al mondo, un registro distribuito con tecnologia Blockchain in cui ogni organizzazione partecipante acquisisce un proprio nodo e partecipa alla creazione di valore e di servizi
per tutta la Blockchain stessa (il network) ricevendo in cambio un vantaggio in termini di servizi e di valori economici.
Come Funziona
Ogni Nodo della Social-Blockchain diventa un provider indipendente di servizi di certificazione creati all’interno di tutta la Blockchain e partecipa allo sviluppo e alla diffusione di contenuti e servizi per aumentare il valore della propria offerta comprendendo servizi quali: certificazioni legali (notarizzazioni), trasferimento di proprietà digitale intellettuale, NFT, copyright, transazioni immobiliari, etc. etc. utilizzando la Blockchain e al tempo stesso usufruendo di meccanismi premiali e partecipativi. Grazie alla certificazione tramite la Blockchain ogni contributo, del singolo associato, è
tracciabile e univoco e può esserne garantita la remunerazione dovuta secondo i sistemi di cui ogni nodo e la Blockchain tutta si doteranno. La SBBN può essere adattata su misura per ogni impresa, secondo il proprio business e le proprie esigenze.
Vantaggi
In generale partecipare come un Nodo della Blockchain Business Network fornisce questi vantaggi:
• Possibilità di certificare i propri file tramite la Blockchain.
• Possibilità di creare e negoziare NFT tramite la Blockchain.
• Diventare hub di certificazione Blockchain per i file dei propri clienti fornendo un servizio libero (in questo caso gratuito per chi gestisce il nodo) o a pagamento per l’utente.
• Interoperare opzionalmente con reti pubbliche come BTC e ETH.
• Interoperabilità: Trasferire NFT su Marketplace Rarible e Opensea.
• Time to market immediati, sviluppo di Procedure e App su Apple e Google store attraverso API fornite dal framework.
• Fornitura di procedure demo php per tutte le funzionalità API del framework
pienamente funzionanti e personalizzabili per un time to market immediato.
• Sconti sullo sviluppo di applicativi e App per devices e pubblicazione su App Stores che si avvalgono della SBBN e possibilità di espandere i propri applicativi sugli altri nodi della SBBN aumentando esponenzialmente il proprio bacino di utenza e potendo sfruttare rapidamente ogni nuova opportunità di business.
• Essendo una tecnologia strategica ci sono vantaggi (fiscali + moltissimi bandi
europei) per recuperare i costi di implementazione e attivazione della Blockchain.
• Essere i primi a navigare in un mare di opportunità e poter consolidare il proprio vantaggio rispetto a quelli che arriveranno nel giro di pochissimi anni.
Casi d’uso:
• la Blockchain può essere utilizzata per memorizzare e notarizzare i dati di un individuo, si semplifica così il processo di verifica dei dati costituenti l’identità digitale.
• Gestione della supply chain: le Blockchain possono svolgere un ruolo essenziale nel tracciare le merci lungo tutto il percorso, dalla produzione al consumo.
• Registri: L’uso di registri distribuiti basati su Blockchain per la gestione dei registri fornisce la trasparenza necessaria per eliminare le frodi e la corruzione, consentendo anche di effettuare aggiornamenti in tempo reale.
• Sanità: La Blockchain può aiutare la digital health rendendo più facile la condivisione dei dati in modo sicuro, con il consenso del paziente, su sistemi sanitari molto frammentati.
• Sistemi di amministrazione:
Dai piani pensionistici all’assistenza sanitaria, all’istruzione e alla difesa, il coordinamento di parti disparate richiede spesso la protezione dei dati sensibili. Oltre a fornire trasparenza, i sistemi di amministrazione basati su Blockchain facilitano il coordinamento in tempo reale tra una vasta gamma di partecipanti.
• Immobiliare: La Blockchain può essere utilizzata per mantenere un database degli immobili e dei terreni, oppure per gestire le vendite di case senza i tempi e i costi delle caparre cauzionali, o ancora per ridurre al minimo le pratiche necessarie per acquistare un immobile.
• Votazione: Con la blockchain per votare, la verifica dell’identità dell’elettore è garantita dalla protezione crittografica. La rete blockchain può monitorare le votazioni, contare i voti e garantire l’integrità del risultato, aggiungendo trasparenza e immutabilità alla fase di raccolta.
• Data storage: Le Blockchain sono in grado di memorizzare archivi digitali che possono essere accessibili al pubblico. L’integrità dei dati può essere garantita distribuendo lo storage su più nodi.
Per maggiori informazioni:
Numero di Telefono: 06 399 18 740