Image Alt

Divisioni e servizi

Assoimprese
  • Presidenza
    Coordinamento e supervisione delle attività strategiche dell’associazione.

  • Direzione Generale
    Gestione operativa e direzionale dell’organizzazione.

  • Affari Generali
    Amministrazione delle attività interne e relazioni con i soci.

  • Rapporti Associativi
    Sviluppo e gestione delle relazioni con le imprese associate.

  • Certificazioni
    Supporto alle PMI per l’ottenimento di certificazioni e conformità normative.

  • Previdenziale
    Consulenza e assistenza sulle tematiche previdenziali per le imprese associate.

  • Area Comunicazione
    Gestione della comunicazione interna ed esterna, promozione dell’immagine dell’associazione.

  • Segreteria
    Supporto organizzativo e logistico per le attività associative.

  • Area Amministrativa
    Gestione delle risorse economiche e contabili dell’associazione.

  • Area Legale
    Consulenza e supporto giuridico alle imprese associate.

  • Previdenza Sociale
    Assistenza e consulenza sulle questioni legate alla previdenza sociale.

  • Rapporti Istituzionali
    Gestione delle relazioni con le istituzioni nazionali e internazionali.

  • Finanza
    Consulenza finanziaria e supporto nella gestione economica delle imprese associate.

  • Assofidi
    Gestione delle garanzie e dei finanziamenti per le PMI.

  • Sindacale
    Relazioni con i sindacati e tutela degli interessi delle imprese associate.

  • Estero
    Supporto alle imprese per l’internazionalizzazione e l’export.

  • Studi
    Analisi economiche e di settore per favorire lo sviluppo delle PMI.