Assoimprese

Corti e Hanssen, ‘a 2 anni da lancio è Windtre brand forte e primo operatore mobile’

(Adnkronos) – “Windtre, a distanza di soli due anni dal lancio sul mercato, è ora un marchio forte, riconoscibile, che ha centrato un duplice obiettivo: far sentire ‘a casa’ i clienti di Tre e di Wind raccontando, al contempo, una realtà nuova, quella dell’operatore mobile numero uno del Paese. Un risultato dovuto al rafforzamento dell’infrastruttura tecnologica e alla capacità di creare innovazione nel complesso mercato delle telecomunicazioni”. E’ in sintesi la ‘ricetta’ di una fusione riuscita tra due aziende delle tlc che arriva dai co-ceo, Gianluca Corti e Benoit Hanssen, nell’introduzione allo studio ‘Value and values: purpose, reputation e scelte di brand nella fusione Windtre’ a cura del Dean associato per l’internazionalizzazione della Luiss Business School Matteo Giuliano Caroli, e di Marco Mazzù, Professor of Practice di Marketing, Luiss University & Luiss Business School. Il teaching case è stato presentato oggi in un incontro nella sede dell’ateneo di Villa Blanc.